![]() |
La foto è presa in prestito dal sito amico, http://www. probios.it |
Dosi x 4 Persone
- Gr 800 di Pasta per Pizza
- Gr 800 di Zucca
- Gr 300 di Mozzarella di Bufala
- Numero 3 Rametti di Rosmarino
- Numero 3 Cucchiai di Pinoli
- Olio e.v.o.
- Peperoncino q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione
- Tagliate la mozzarella a fettine e mettetela in un colapasta a sgocciolare.
- Stendete la pizza formando due rettangoli di circa 30x40 o della teglia che utilizzate.
- Mondate la zucca e tagliatela a fette. Posate queste in una teglia coperta con un foglio di carta d'alluminio oliato con l'alloro e rosmarino. Insaporite sale pepe e un pizzico di peperoncino e un filo d'olio e richiudete il tutto in un cartoccio piuttosto stretto infornate a 200 °C per almeno 15 minuti, finché la zucca sarà morbida.
- Schiacciate (o passate al passaverdura) la zucca fino a ottenere un purè. Controllate sale e pepe.
- Foderate una teglia rettangolare con carta da forno oliata, adagiatevi una base di pasta e farcitela con la metà della crema di zucca. Irrorate con un filo d’olio e infornate a 250 °C per 10-15 minuti.
- Sfornate la pizza e disponete la metà delle fettine di mozzarella, il rosmarino sfogliato, un filo d’olio, una presa di pepe e metà pinoli. Portatela subito in tavola agli ospiti.
- Proseguite, nel frattempo, allo stesso modo per la seconda pizza: farcitela con la zucca,infornatela e completate la copertura con la mozzarella e il resto.
Se volete lasciate un Segno della vostra visita.
Buon appetito a tutti voi....................
Da...............
Gran Puma Goloso
Club del Leone di Marche e Lazio
Squisita questa pizza, mi piace tanto, ha un aspetto molto invitante ! Buon pomeriggio !
RispondiEliminaBuongiorno andreea sono felice che ti piace questa ricetta. In questa fase lunga della mia vita terrena, su questo blog verranno pubblicate moltissime ricette vegetariane e vegane con alcune eccezioni come è ben detto nelle prime righe di questo post. Grande Bacio Giovanni
EliminaCiao Giovanni, la zucca mi piace in tutte le sue versioni e devo dire che questà pizza è ben abbinata.
RispondiEliminaBuon pomeriggio e grazie di essere passato dal mio blog.
Mandi
Ciao Rosetta ben arrivata qui. Hai ragione anche per me questa ricetta è molto molto ben abbinata. Io passo sempre con piacere da voi. Bacio Mandi Giovanni
EliminaAdoro le ricette vegetariane e questa è davvero molto stuzzicante. :) Sono capitata nel tuo blog per caso, piacere di conoscerti!
RispondiEliminaCiao Giovyna ben arrivata qui. Anche io adoro queste ricette. Ci saranno altre ricette vegetariane seguimi. Bacio Giovanni
EliminaSquisita questa pizza, io amo la pizza in tutte le sue varianti. Molto interessante il tuo blog , mi sono unita ai tuoi followers e ti seguo su Google+ sw ti va seguimi anche tu il mio blog è appena nato; lachicchina.blogspot.com a presto!
RispondiEliminaCiao Cri ben arrivata da oggi anche tu fai parte degli amici di questo blog. Vengo subito da te e mi unisco al tuo blog. La pizza è un cibo che mangio con più piacere. Bacio Giovanni
Elimina