martedì 24 novembre 2015

Pizza con Crema di Zucca al Rosmarino e Pinoli: Una Squisitezza Salata, della Cucina Vegetariana

La foto è presa in prestito dal sito amico, http://www. probios.it 
Salve amiche ed amici de Gran Puma Goloso........ Oggi con questo post proseguo l'esplorazione del mondo vegetariano, la ricetta è quella della Pizza con Crema di Zucca al Rosmarino e Pinoli. Io ho iniziato prima a conoscere poi ad utilizzare, e ad amare la Cucina Vegetariana.  Io apprezzo molto anche la Cucina Vegana. Io dal giorno 8 febbraio 2015 la mia alimentazione in maniera prevalente, fa alle Due Cucine sopracitate. Io per le mie difficoltà alimentari ho aperto la mente con molto piacere, senza alcuna paura, e senza rinunciare del tutto alla carne ed ai suoi derivati,  verso il Mondo Vegetariano e il Mondo Vegano. La ricetta di questa fantastica Pizza Vegetariana, è presa in prestito dal sito amico, http://www.cucina-naturale.it/


Dosi x 4 Persone


- Gr 800 di Pasta per Pizza
- Gr 800 di Zucca
- Gr 300 di Mozzarella di Bufala
- Numero 3 Rametti di Rosmarino
- Numero 3 Cucchiai di Pinoli
- Olio e.v.o.
- Peperoncino q.b.
- Sale q.b. 
- Pepe q.b.    



Preparazione 

- Tagliate la mozzarella a fettine e mettetela in un colapasta a sgocciolare.
- Stendete la pizza formando due rettangoli di circa 30x40 o della teglia che utilizzate.
- Mondate la zucca e tagliatela a fette. Posate queste in una teglia coperta con un foglio di carta d'alluminio oliato con l'alloro e rosmarino. Insaporite sale pepe e un pizzico di peperoncino e un filo d'olio e richiudete il tutto in un cartoccio piuttosto stretto infornate a  200 °C per almeno 15 minuti, finché la zucca sarà morbida.
Schiacciate (o passate al passaverdura) la zucca fino a ottenere un purè. Controllate sale e pepe.
- Foderate una teglia rettangolare con carta da forno oliata, adagiatevi una base di pasta e farcitela con la metà della crema di zucca. Irrorate con un filo d’olio e infornate a 250 °C per 10-15 minuti.
-  Sfornate la pizza e disponete la metà delle fettine di mozzarella, il rosmarino sfogliato, un filo d’olio, una presa di pepe e metà pinoli. Portatela subito in tavola agli ospiti.
- Proseguite, nel frattempo, allo stesso modo per la seconda pizza: farcitela con la zucca,infornatela e completate la copertura con la mozzarella e il resto.
  
Se volete lasciate un Segno della vostra visita. 


Buon appetito a tutti voi....................

Da...............

Gran Puma Goloso 

Club del Leone di Marche e Lazio

  

martedì 9 giugno 2015

Millefoglie di Zucchine con Formaggio: Un Buon Piatto Vegetariano, per L'Estate

La è presa in prestito dal sito amico, http://www.cucina-naturale.it 
Salve Amiche ed amici De Gran Puma G....... Il Progetto è in una fase molto molto intensa, ci sono novità significative, come la crescita del numero complessivo delle tappe.   Uno degli scopi del Progetto, è quello di trovare un Nuovo Equilibrio Alimentare nella mia Cucina.  Ma anche quello di proporre alle amiche ed amici di questo blog, una serie molto molto vasta di mie ricette preferite. Oggi vi regalo un piatto del Ricettario Vegetariano, Il Piatto è Il Millefoglie di Zucchine con Formaggio. Questa buona Ricetta Vegetariana è presa in prestito dal sito amico,   http://www.cucina-naturale.it/




Dosi per 6 Persone


- Kg 1,200 di Zucchine
- Gr 500 di Pomodori Pelati
- Gr 100 di Caciocavallo
- Gr 100 di Mozzarella
- Numero 1 Uovo
- Numero 4 Cucchiaini di Crema di Olive
- Gr 20 di Olive Snocciolate
- Gr 20 di Capperi
- Numero 1 Cucchiaino di Timo
- Numero 2 Cucchiaini di Zucchero
- Olio q.b.
- Sale q.b.








Preparazione





- Affettate per lungo le Zucchine e grigliatele sulla Piastra,  circa 5 minuti per parte.

-    Scaldate nel frattempo 3 cucchiai d’olio in un tegame e versateci i pelati in precedenza frullati. Unite la crema d’olive, le olive tagliuzzate, i capperi, lo zucchero e il sale. Fate insaporire a fuoco medio per 10 minuti o anche meno: la salsa non deve diventare troppo densa. Lasciatela intiepidire e mescolatevi l’uovo sbattuto, che dopo la cottura impedirà allo sformato di risultare acquoso.

-  Spargete sul fondo di una teglia rettangolare (28 cm x 20 cm) una cucchiaiata di salsa, accomodateci uno strato di zucchine, coprite con un velo di salsa, spolverate col caciocavallo mescolato al timo. Ripetete le stesse operazioni col secondo strato di zucchine e proseguite così fino alla fine.

- Condite l’ultimo strato come gli altri, copritelo con la mozzarella tagliata a fettine sottili, e cospargetelo ancora con poca salsa.

-  Cuocete la millefoglie in forno a 200 °C per 20 minuti, gratinandola per altri 2 minuti prima di sfornare.







Buon appetito a tutti voi............

Da




Gran Puma Goloso 

Club dei Leoni delle Marche 

giovedì 30 aprile 2015

Fusilli con Melanzane, Olive e Pecorino: Un Piatto molto Gustoso della Cucina Vegetariana

La foto è presa in prestito dal sito amico, http://www. cucina-naturale.it 
Amiche ed amici de Gran Puma Goloso, da oggi sono ancora con voi. Dove ero finito? ve lo spiegherò con alcuni post, che fanno parte del Progetto Nuovi Sapori e Buoni Profumi nella Cucina del Puma. Il Progetto è iniziato il 26 febbraio 2014, e dura 5 anni salvo nuove e diverse disposizioni, il cui fine è quello di prorogare la durata del Progetto nel complesso. La ricetta oggetto di questo post, è quella dei Fusilli con Melanzane, Olive Pecorino. Il Piatto in questione  fa parte del Ricettario Vegetariano. Questa gustosa Ricetta Vegetariana è presa in prestito dal sito amico, http://www.cucina-naturale.it/





Dosi per 4 Persone



- Kg 1 di Melanzane
- Gr 350 di Fusilli
- Gr 130 di Olive Verdi
- Gr 140 di Pecorino
- Gr 800 di Pomodori
- Numero 3 Cucchiai di Olio e.v.o.
- 1 Spicchio di Aglio
- Numero 4 rametti di Prezzemolo
- Numero 20  Pistacchi
- Sale q.b.
- Peperoncino q.b.

Preparazione

- Tagliate le melanzane a dadini e mettetele a spurgare in un scolapasta per mezzora. quindi schiacciatele e asciugatele. Intanto sbollentate i pomodori e pelateli.
- Fate saltare le melanzane con olio ed aglio per 5-6 minuti. Aggiungete pomodori e olive e cuocete per 10-12 minuti a fiamma bassa.
- Lessate la pasta spezzettate i pistacchi e tagliate il formaggio. Fate insaporire la pasta scolata con le melanzane e il formaggio, unite a crudo il peperoncino e il prezzemolo tritato ed infine i pistacchi.




Buon appetito a tutti voi............

Da

Gran Puma Goloso