martedì 24 novembre 2015

Pizza con Crema di Zucca al Rosmarino e Pinoli: Una Squisitezza Salata, della Cucina Vegetariana

La foto è presa in prestito dal sito amico, http://www. probios.it 
Salve amiche ed amici de Gran Puma Goloso........ Oggi con questo post proseguo l'esplorazione del mondo vegetariano, la ricetta è quella della Pizza con Crema di Zucca al Rosmarino e Pinoli. Io ho iniziato prima a conoscere poi ad utilizzare, e ad amare la Cucina Vegetariana.  Io apprezzo molto anche la Cucina Vegana. Io dal giorno 8 febbraio 2015 la mia alimentazione in maniera prevalente, fa alle Due Cucine sopracitate. Io per le mie difficoltà alimentari ho aperto la mente con molto piacere, senza alcuna paura, e senza rinunciare del tutto alla carne ed ai suoi derivati,  verso il Mondo Vegetariano e il Mondo Vegano. La ricetta di questa fantastica Pizza Vegetariana, è presa in prestito dal sito amico, http://www.cucina-naturale.it/


Dosi x 4 Persone


- Gr 800 di Pasta per Pizza
- Gr 800 di Zucca
- Gr 300 di Mozzarella di Bufala
- Numero 3 Rametti di Rosmarino
- Numero 3 Cucchiai di Pinoli
- Olio e.v.o.
- Peperoncino q.b.
- Sale q.b. 
- Pepe q.b.    



Preparazione 

- Tagliate la mozzarella a fettine e mettetela in un colapasta a sgocciolare.
- Stendete la pizza formando due rettangoli di circa 30x40 o della teglia che utilizzate.
- Mondate la zucca e tagliatela a fette. Posate queste in una teglia coperta con un foglio di carta d'alluminio oliato con l'alloro e rosmarino. Insaporite sale pepe e un pizzico di peperoncino e un filo d'olio e richiudete il tutto in un cartoccio piuttosto stretto infornate a  200 °C per almeno 15 minuti, finché la zucca sarà morbida.
Schiacciate (o passate al passaverdura) la zucca fino a ottenere un purè. Controllate sale e pepe.
- Foderate una teglia rettangolare con carta da forno oliata, adagiatevi una base di pasta e farcitela con la metà della crema di zucca. Irrorate con un filo d’olio e infornate a 250 °C per 10-15 minuti.
-  Sfornate la pizza e disponete la metà delle fettine di mozzarella, il rosmarino sfogliato, un filo d’olio, una presa di pepe e metà pinoli. Portatela subito in tavola agli ospiti.
- Proseguite, nel frattempo, allo stesso modo per la seconda pizza: farcitela con la zucca,infornatela e completate la copertura con la mozzarella e il resto.
  
Se volete lasciate un Segno della vostra visita. 


Buon appetito a tutti voi....................

Da...............

Gran Puma Goloso 

Club del Leone di Marche e Lazio