giovedì 30 aprile 2015

Fusilli con Melanzane, Olive e Pecorino: Un Piatto molto Gustoso della Cucina Vegetariana

La foto è presa in prestito dal sito amico, http://www. cucina-naturale.it 
Amiche ed amici de Gran Puma Goloso, da oggi sono ancora con voi. Dove ero finito? ve lo spiegherò con alcuni post, che fanno parte del Progetto Nuovi Sapori e Buoni Profumi nella Cucina del Puma. Il Progetto è iniziato il 26 febbraio 2014, e dura 5 anni salvo nuove e diverse disposizioni, il cui fine è quello di prorogare la durata del Progetto nel complesso. La ricetta oggetto di questo post, è quella dei Fusilli con Melanzane, Olive Pecorino. Il Piatto in questione  fa parte del Ricettario Vegetariano. Questa gustosa Ricetta Vegetariana è presa in prestito dal sito amico, http://www.cucina-naturale.it/





Dosi per 4 Persone



- Kg 1 di Melanzane
- Gr 350 di Fusilli
- Gr 130 di Olive Verdi
- Gr 140 di Pecorino
- Gr 800 di Pomodori
- Numero 3 Cucchiai di Olio e.v.o.
- 1 Spicchio di Aglio
- Numero 4 rametti di Prezzemolo
- Numero 20  Pistacchi
- Sale q.b.
- Peperoncino q.b.

Preparazione

- Tagliate le melanzane a dadini e mettetele a spurgare in un scolapasta per mezzora. quindi schiacciatele e asciugatele. Intanto sbollentate i pomodori e pelateli.
- Fate saltare le melanzane con olio ed aglio per 5-6 minuti. Aggiungete pomodori e olive e cuocete per 10-12 minuti a fiamma bassa.
- Lessate la pasta spezzettate i pistacchi e tagliate il formaggio. Fate insaporire la pasta scolata con le melanzane e il formaggio, unite a crudo il peperoncino e il prezzemolo tritato ed infine i pistacchi.




Buon appetito a tutti voi............

Da

Gran Puma Goloso













 
 

6 commenti:

  1. Un piatto gustoso e ricco di colori, anche se l'immagine non rispecchia molto, ma dagli ingredienti si può immaginare ! Aspettiamo le novità in corso !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andreea ben tornata qui. La foto? la prossima volta farò meglio. Io sono molto felice che questa ricetta ti piace, ne seguiranno altre dello stesso tipo. Baci Baci Giovanni

      Elimina
  2. Ciao Giovanni, ben ritrovato! Come stai? Spero bene!
    Un primo piatto che adoro, fatto di ingredienti sani e gustosi, vanto della nostra tradizione gastronomica.
    Ti abbraccio e in bocca al lupo per questo progetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nati ben tornata qui, sto un po meglio, ma per stare bene ancora molta molta lunga. Io sono molto felice che anche tu adori questa tipo di cucina, con il tempo saranno pubblicati altre ricette della cucina vegetariana. Ti ringrazio per il tuo in bocca al lupo, in merito al Progetto. Baci Baci Giovanni

      Elimina
  3. ciao Giovanni, bentrovato! ottimi questi fusilli, buoni e salutari, cosa si vuole di più? (mangiarli magari non solo guardarli :-) eheheh) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo ben arrivata qui. Io sono molto felice che questo piatto piace, bisogna portare avanti questa tipo di cucina. Un grande bacio Giovanni

      Elimina

Benvenuti al puma goloso. In questo blog sono gradite le persone di buona di forchetta, e le persone appassionate di cucina. Qui non sono ammessi la maleducazione, l'intolleranza, e la mancanza di rispetto. A presto Il puma goloso.