sabato 29 giugno 2013

La grigliata di pesce., il mare a tavola

La foto è presa in prestito dal sito amico, http://wwwvillarealeresort.it 
Care amiche ed amici de Gran puma.... questa volta vi do il benvenuto sul mio blog con questa spettacolare ricetta di mare. io amo tantissimo questo piatto per fare una buona grigliata occorre avere a disposizione diverse qualità di pesce. Questo è piatto gustoso e veloce è  l'ideale per l'estate. La fantastica ricetta di questo post, è presa in prestito dal sito amico, http://www.ricettariocucina.com/


Dosi per 4 persone

- Kg 2 Pesce misto
- Gamberi
- Scampi
- Calamari 
- Seppie
- Spigola
- Sogliola 
- Pesce Spada
- Altre qualità a piacere
- Olio q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.


Preparazione



Io vi do un consiglio che spero farete vostro, per fare la grigliata di pesce o comunque per preparare qualsiasi pesce alla griglia è quasi indispensabile a mio avviso prendere del pesce fresco perchè fresco esalta tutti i profumi, i sapori e le qualità del pesce quindi se avete pesce surgelato lo sconsiglio, inoltre io ho dato degli ingredienti linea naturalmente potete mettere anche del salmone a tranci, del tonno, ricciola, filetti di spigola, fate voi....
Quindi cominciamo, unica cosa che posso dirvi attenti alla cottura unica difficoltà, il pesce non deve essere troppo cotto, ma neanche troppo poco!!!
Quindi accendete la vostra piastra e fatela scaldare anche 10 minuti a fuoco altissimo, deve uscire il fumo dalla vostra piastra, a quel punto mettete il pesce a cuocere, il pesce va girato una sola volta quindi fate cuocere il tempo necessario
circa 1 minuto e girate il pesce dall' altro lato, fate cuocere ancora 1-2 minuti e servite caldo, magari con una spruzzata di limone, la grigliata di pesce è pronta!!!


Buon appetito a tutti....... e a presto.........

Da............

Gran puma goloso



6 commenti:

  1. Ciao Giovanni ti ringrazio per la visita. Anche io sono una tua lettrice, di vecchia data però!!! Ottima la grigliata di pesce, che con i miei tagliolini, trovo un abbinamento perfetto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovi sono molto felice che ti piace questa grigliata. Hai ragione la grigliata di pesce con tagliolini è un abbinamento fantastico. Buona giornata baci Giovanni

      Elimina
  2. Questo piatto è davvero un trionfo di sapori.
    Amo il pesce e alla griglia, a mio avviso, trova la sua fine migliore.
    Grazie della visita e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babe ben arrivata al Gran puma..... io sono sangue di pesce quindi anche io tantissimo questa ricetta, poiché fatto così si sente d'avvero il gusto e il sapore del pesce. Un abbraccio forte Giovanni

      Elimina
  3. Ottima la tua grigliata di pesce Giovani, ho faticato un pò a trovarti, non voglio iscrivermi alle cerchie e a volte fatico a trovare il blog giusto.
    Ora memorizzo il tuo link fra fra i preferiti del mio blog.
    Buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy ben arrivata da me. Io sono molto felice, questo tipo di grigliata per me è una meraviglia. Buona giornata a te baci mandi. Giovanni

      Elimina

Benvenuti al puma goloso. In questo blog sono gradite le persone di buona di forchetta, e le persone appassionate di cucina. Qui non sono ammessi la maleducazione, l'intolleranza, e la mancanza di rispetto. A presto Il puma goloso.